rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza del Duomo

Duomo multicolore: dopo la Giornata dell'autismo ci sono quelle del diabete, prematurità e pancreas

Dopo il blu della Giornata Mondiale dell'autismo, il Duomo di Trento si tingerà di azzurro per la Giornata Mondiale del diabete ed ancora di viola per la lotta al tumore al pancreas.

La Giornata Mondiale del diabete si terrà domenica 12 novembre con uno stand sarà allestito a cura dell'Associazione trentina diabetici, in collaborazione con l’Associazione diabete giovanile, la Croce rossa italiana e con la supervisione di medici ed infermieri dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Presso il tendone gli interessati potranno effettuare uno screening gratuito per la rilevazione della glicemia, la misurazione della pressione, del peso e della circonferenza vita e trovare una consulenza medica qualificata, materiale informativo e questionari diagnostici sul diabete.

Il Duomo cambierà colore la settimana prossima per ricordare altre due importanti iniziative. Sarà infatti viola il 16 novembre in occasione della quarta Giornata mondiale per la lotta al tumore del pancreas e in adesione alla campagna di sensibilizzazione Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas, lanciata dall’Associazione senza fini di lucro “Nastro Viola”.

Lo stesso colore rimarrà ad illuminare la cattedrale il 17 novembre per ricordare la Giornata mondiale della prematurità, promossa dall'Amministrazione comunale accogliendo la richiesta dell'Associazione Amici della neonatologia trentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duomo multicolore: dopo la Giornata dell'autismo ci sono quelle del diabete, prematurità e pancreas

TrentoToday è in caricamento