rotate-mobile
I casi / Pergine Valsugana

Tasso alcolemico “da record”: denuncia e sequestro dell’auto per una donna a Pergine

Nelle stesse ore, ad Ala, è stato fermato un 25enne con un tasso pari a 1.05, per il quale gli è stata ritirata la patente

Avevano alzato un po’ troppo il gomito, magari non pensando che sulla loro strada avrebbero potuto trovare una pattuglia di carabinieri con paletta alzata ed etilometro pronti ad attenderli. Ed è così che due trentini, nella notte tra sabato 18 e domenica 19 febbraio, si sono infilati in un mare di guai.

Ad attirare l’attenzione delle pattuglie l’andamento incerto delle auto; inevitabile, quindi, lo stop e il controllo. Il primo è avvenuto ad Ala, dove i carabinieri hanno fermato un uomo di 25 anni con un tasso alcolemico pari a 1,05. Più o meno nelle stesse ore, ma a Pergine Valsugana,  una donna di 40 anni è stata trovata con un tasso alcolemico di 2,82, quasi sei volte superiore al limite di legge.

Per entrambi denuncia, patente ritirata e, per la 40enne, anche il sequestro dell’auto. Dall’inizio del 2023 sono già 36 i casi in Trentino di persone fermate e sanzionate per guida in stato d’ebbrezza; un trend, fanno sapere i carabinieri, che pare non accennare a diminuire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasso alcolemico “da record”: denuncia e sequestro dell’auto per una donna a Pergine

TrentoToday è in caricamento