rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Giuseppe Giusti

Due corpi in una tomba, denunciati gli operai del cimitero

Dopo la scoperta di due diverse salme in una sola tomba i carabinieri del Noe di Trento hanno denunciato tre necrofori di Ortisei che ora dovranno spiegare perchè abbiano pensato di inumare le spoglie di una donna deceduta 25 anni fa in una tomba già "occupata"

Strano caso scoperto dai carabinieri del Noe di Trento i quali hanno denunciato tre operai cimitariali dopo la scoperta di una tomba nel cimitero di Ortisei che ospitava i resti di due diverse persone. Dopo la riesumazione i carabinieri hanno accertato che si tratta delle spoglie di una donna deceduta 25 anni fa sopra il feretro di un'altra donna, deceduta recentemente.

Secondo le accuse i tre necrofori avrebbero riesumato le spoglie dopo 25 anni, come prevede la legge, e, per motivi ancora da chiarire, anzichè garantire un'onorata sepoltura in urna le avrebbero gettate in una tomba scavata di recente, ma già "occupata". A discolpa dei tre denunciati va detto che il cimitero di Ortisei non dispone di un ossario che possa accogliere i resti delle salme esumate, ciò non toglie che i necrofori dovranno chiarire la propria posizione all'autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due corpi in una tomba, denunciati gli operai del cimitero

TrentoToday è in caricamento