rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Droga, sgominata una banda a Trento: 16 arresti

Sequestrati circa 10.000 euro e 4 kg di sostanze stupefacenti, tra eroina e cocaina. Sedici le persone arrestate, di nazionalità tunisina ed albanese, una banda con base a Trento

La Polizia di Stato di Trento ha arrestato 16 persone, di nazionalità tunisina ed albanese, ritenute responsabili del reato di traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile del capoluogo, in collaborazione con quelle di Bolzano e Brescia, hanno permesso di sgominare una gruppo criminale dedito a un vasto traffico di droga, gestito da albanesi residenti in Italia. L'organizzazione, che era riuscita a inserirsi stabilmente nella provincia trentina, aveva creato una struttura piramidale il cui vertice era retto da esponenti criminali albanesi che utilizzavano per lo spaccio in piazza manovalanza tunisina o algerina.

Il bilancio dell'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trento, è di 28 provvedimenti restrittivi e, allo stato, sono state arrestate 22 persone, 6 dei quali avvenuti da ottobre 2015 a febbraio 2016. Risultano irreperibili sei soggetti. 

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati circa 10.000 euro e 4 kg di sostanze stupefacenti, tra eroina e cocaina, per un valore complessivo sul mercato al dettaglio di circa 800.000 euro.

I trafficanti, per destare meno attenzione, fornivano la droga ai tunisini utilizzando i locali di esercizi pubblici poco distanti dai luoghi di residenza, rientrando nelle proprie abitazioni dopo la consegna dello stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sgominata una banda a Trento: 16 arresti

TrentoToday è in caricamento