rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Droga: in tre mesi la Finanza ha sequestrato il 70% del totale dell'anno scorso

Nei primi tre mesi del 2019 i sequestri sono pari, per quantità, al 70% del totale dell'anno scorso. L'ultimo episodio nelle vie della Cervara: due arresti, un etto di droga sequestrata

La Guardia di Finanza di Trento è sempre più impegnata nella lotta al traffico ed al consumo di droga. Lo dimostrano i dati: nei primi tre mesi del 2019 il quantitativo sequestrato è già circa il 70% della quantità totale dei sequestri del 2018. 

L'ultimo episodio è quello che ha visto finire in manette due 35enni stranieri trovati in un un appartamento del quartiere della Cervara con eroina e cocaina, oltre ad un bilancino di precisione ed altri "strumenti" del mestiere. I finanzieri sono arrivati all'appartamento seguendo uno dei due spacciatori, intercettato in strada.

Gli agenti lo hanno notato mentre tentava di allontanarsi nelle vie del centro e si sono messi a seguirlo. Il cane antidroga Aipol è riuscito, così si legge nel comunicato, a fiutare la "traccia spenta" ed a condurre i finanzieri fino alla casa del soggetto.

I due sono stati arrestati in flagrante e trasferiti nelc arcere di Bolzano con l'accusa di possesso di stupefacente a fini di spaccio. Un etto in totale la droga sequestrata, tra eroina e cocaina, per un valore presunto sul mercato di 7.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: in tre mesi la Finanza ha sequestrato il 70% del totale dell'anno scorso

TrentoToday è in caricamento