rotate-mobile
Droga / Cles

C'è della neve in valle, ma si tratta di cocaina

L'operazione dei carabinieri di Cles ha portato al sequestro di 40mila euro di droga

Un’imponente operazione antidroga condotta venerdì 15 dicembre dai carabinieri di Cles in Val di Sole e Val di Non è terminata con 14 denunciati per spaccio. Cinque di loro, inoltre, sono considerati dei veri e propri narcos, poiché i militari gli hanno contestato il reato di associazione finalizzata al traffico illecito di droga.

L’operazione

Trecento episodi di spaccio sono sotto esame dei carabinieri, la maggior parte dei quali hanno avuto per oggetto la vendita di cocaina. L’indagine, avviata nel 2021 e terminata nelle scorse ore, ha permesso anche il sequestro di 4 etti di cocaina, oltre a più di 30 grammi di hashish ed alcuni grammi di marijuana; sul mercato nero avrebbero fruttato 40mila euro.

I carabinieri sono intervenuti all’alba e non solo in Val di Sole: filoni dell’inchiesta hanno portato a perquisizioni anche in provincia di Savona e a Frosinone. Oltre ai carabinieri di Cles, presenti anche quelli di Malè, Mezzana e Novella, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives con al seguito il fedelissimo cane antidroga Kelly.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è della neve in valle, ma si tratta di cocaina

TrentoToday è in caricamento