rotate-mobile
Cronaca

Condannati dalla Corte dei Conti per doppio lavoro

Due dipendenti dell'Azienda sanitaria sono stati condannati dalla Corte dei Conti perché impiegavano tempo libero, ferie, permessi e la malattia per svolgere un doppio lavoro senza l'autorizzazione dell'ente pubblico

Due dipendenti dell'Azienda sanitaria sono stati condannati dalla Corte dei Conti perché impiegavano tempo libero, ferie, permessi e la malattia per svolgere un doppio lavoro senza l'autorizzazione dell'ente pubblico. Secondo i magistrati contabili i due - una donna di Pergine di 51 anni e un infermiere 40enne di Trento - devono rifondere un danno erariale pari agli stipendi percepiti quando erano in servizio in Azienda sanitaria: rispettivamente 19.229 euro e 8.361 euro.

La donna aveva prestato servizio in alcune strutture come la Solatrix di Rovereto, l'Istituto Arcivescovile per sordi di Trento, la cooperativa Villa Maria di Isera e la Saniservice di Trento. All'infermiere sono invece state contestate alcune attività svolte tra il 2007 ed il 2009 per conto della cooperativa Villa Maria di Isera senza una preventiva e specifica autorizzazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannati dalla Corte dei Conti per doppio lavoro

TrentoToday è in caricamento