rotate-mobile
L'incidente

Precipita con il quad durante l'escursione, grave una donna

Scesi nelle vicinanze con il verricello, medico e tecnico di elisoccorso sono scesi anche loro con le corde e hanno prestato le prime cure urgenti

Poco dopo le 15 di domenica, il Soccorso alpino è stato allertato per due persone precipitate con il quad in un Vaio in località Castagnè, in provincia di Verona. La donna a bordo era incosciente. Una volta sul posto, dove erano presenti anche i vigili del fuoco, un soccorritore si è calato con corde doppie lungo la scarpata fino dall'infortunata, apparsa subito molto grave pur avendo ripreso conoscenza, per possibili traumi costali e una ferita all'addome.

Verricellati nelle vicinanze, medico e tecnico di elisoccorso sono scesi anche loro con le corde e hanno prestato le prime cure urgenti alla 42enne di Caldiero (Verona). Stabilizzata e posta sulla barella, la donna è stata recuperata, per essere poi accompagnata all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'uomo che era precipitato con lei, un 46enne di Verona, e che era riuscito a risalire da solo, è stato trasportato dai soccorritori all'ambulanza a seguito delle probabili escoriazioni e contusioni riportate. I pompieri hanno quindi spostato e messo in sicurezza il quad con l'ausilio del proprio elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il quad durante l'escursione, grave una donna

TrentoToday è in caricamento