rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Riva del Garda / Largo Caduti delle Foibe, 7

Parroco e detective: installa la fototrappola e ferma il ladro di elemosina

Quarto furto di offerte in una chiesa di Riva del Garda. Questa volta, però, il ladro è stato riconosciuto ed il parroco sui social è diventato "don Matteo"

Don Mattia, parroco della chiesa di San Giuseppe a Riva del Garda, si improvvisa investigatore e fa acciuffare il ladro. Il paragone con Don Matteo, il celebre prete-detective della serie tv più amata dagli italiani, sorge spontaneo. Ed è così che in molti hanno commentato la notizia sui social network.

Stufo dei ripetuti furti di elemosine nella sua chiesa don Mattia Vanzo, giovane ed intraprendente sacerdote trentino, ha installato una videocamera nei pressi della cassetta delle offerte. Una fototrappola, che inizia a riprendere automaticamente in presenza di foti di calore, tra cui un corpo umano. E la trappola è scattata immortalando il ladro.

Si tratta del quarto episodio in poco tempo. Questa volta, però, il ladro è stato ripreso ed è stato facile identificarlo quando si è ripresentato in chiesa,pensando di andare ancora a colpo sicuro. Don Mattia lo ha inseguito e fermato. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che lo hanno portato in caserma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parroco e detective: installa la fototrappola e ferma il ladro di elemosina

TrentoToday è in caricamento