rotate-mobile
Cronaca Fai della Paganella / Via delle Predare

Domenica 24 marzo arriva in Predara "Cambio&scambio", mercatino del baratto

Torna il mercatino "Cambio&scambio"della Predara all'insegna del baratto. Chi vuole partecipare al mercatino come "espositore" può scrivere a: bookique@gmail.com

Torna il mercatino "Cambio&scambio"della Predara all'insegna del baratto. Chi vuole partecipare al mercatino come “espositore” può scrivere a: bookique@gmail.com o telefonare al 3427011498. Ritrovo alle 11 presso la Bookique, anche in caso di maltempo (sala sopra!)

1. "Cambio & Scambio” è un Mercatino in cui non circola denaro, ci si può scambiare oggetti, conoscenze e servizi con modalità di scambio che non dipendono dal valore economico degli oggetti, ma dalla relazione che si instaura tra i partecipanti.

2. “Cambio & Scambio” ha scopo sociale ed ecologico: ci si incontra e si può fare amicizia; si scambiano beni che possono essere utili per qualcuno, ancora integri e utilizzabili, allungandone la vita facendoli girare il più possibile, prima che diventino rifiuto.

3. “Cambio & Scambio” non è un'occasione per disfarsi di cose inutili o non funzionanti; inoltre tutto quello che non viene scambiato, lo si riporta a casa propria.

4. Ogni partecipante porterà gli oggetti da scambiare in una scatola, può arrivare nei pressi della Bookique, scaricare e parcheggiare nella vicinanze (domenica la zona blu non è a pagamento). Chi avesse difficoltà motorie può contattare l’organizzazione.

5. In caso di bel tempo le gradinate del parco saranno dedicate a spazio per esporre le cassette e per dar vita allo scambio; in caso di brutto tempo ci si sposterà nella saletta al primo piano della Bookique.

6. Per iniziare, Bookique regalerà a tutti i partecipanti un libro di benvenuto, che potrà chiaramente scambiare!

7. E via con la scoperta delle scatole! Si girerà tra le postazioni a curiosare individuando un oggetto di nostro interesse; si proporrà quindi lo scambio con uno o più dei nostri oggetti e/o con qualsiasi altra cosa che si è in grado di proporre (un massaggio, una lezione di tennis..).

8. Il divertimento e il buon senso dei partecipanti sono gli ingredienti basilari per la buona riuscita dell’iniziativa.

9. La scatola più originale verrà premiata con un premio a fine giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 24 marzo arriva in Predara "Cambio&scambio", mercatino del baratto

TrentoToday è in caricamento