Mozione anti-gay in consiglio comunale: voto rimandato

Rimandato il voto sull'ordine del giorno di Claudioo Cia che prevede, tra lealtre cose, di allontanare i figli dalle coppie omosessuali. Il documento ha fatto molto discutere, anche in consiglio comunale dove visto il numero degli interventi già prenotati dopo tre ore di discussionesi è deciso di aggiornarsi alla prossima seduta

L'ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Claudio Cia, con la mozione che chiede l'allontanamento dei figli dalle coppie omosessuali, ha tenuto impegnato il consiglio comunale per quasi tre ore ieri sera. Il presidente del consiglio Renato pegoretti ha interrotto la seduta alle ore 21 visto il numero di consiglieri che si era già prenotato per un intervento. La discussione e la votazione è quindi rimandata al prossimo consiglio, il 25 marzo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il documento, intitolato "Save the children! I diritti dei bambini non sono quelli delle coppie gay", recita: "I Servizi sociali del Comune, individuati sul territorio casi di omogenitorialità singola o multipla, verifichino l’ambiente di crescita del bambino, in considerazione dell’assenza di una figura materna o paterna, per deliberata scelta che sottende motivi di illegalità e la segnali immediatamente al sindaco". Il primo cittadino dovrebbe poi "disporre immediatamente la collocazione del bambino in un ambiente che favorisca il suo pieno sviluppo umano “sino a quando si possa provvedere in modo definitivo alla sua protezione riferendo nel contempo all’Autorità giudiziaria". Ultimo punto dell’ordine del giorno, la rinuncia del Comune a sponsorizzare o promuovere "azioni culturali orientate a confondere e a sminuire il significato e il valore del matrimonio tra uomo e donna e della famiglia eterosessuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti, schianto violentissimo con un cervo: morto motociclista

  • Frecce Tricolori sui cieli di Trento: ecco quando vederle

  • Con il furgone contro una corriera: muore sul colpo

  • Tentano di entrare in Italia illegalmente. l'Austria non li riprende, portati in Questura a Bolzano

  • Azienda trentina brevetta una macchina che produce 70.000 mascherine al giorno

  • Video "hard" durante la lezione online delle elementari

Torna su
TrentoToday è in caricamento