rotate-mobile
L'ordinanza

Niente alcol per un mese nella zona "hot" della città

La decisione presa dal sindaco Ianeselli dopo casi come una recente lite tra ubriachi

La zona della Portela, come noto, è una delle zone più “calde” della città, dove non sono mancati anche negli ultimi tempi spiacevoli fatti di cronaca. Ed è proprio in questa zona che il comune di Trento ha disposto il divieto di un mese (fino al 19 aprile) alla detenzione e al consumo di alcolici.

L’ordinanza dei sindaco Franco Ianeselli stabilisce il divieto di detenzione (anche in contenitori chiusi) e di consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nella zona che comprendente piazza della Portela, via Roma (da piazza della Portela fino a via San Giovanni), via Prepositura, piazza da Vinci e via Torre Vanga (da piazza da Vinci fino a galleria Torre Vanga).

Il consumo effettuato negli spazi dei pubblici esercizi autorizzati è escluso dal divieto che resterà in vigore fino al prossimo 19 aprile. Sono previste multe fino a 534 euro.

Questa la motivazione data dal comune in merito al provvedimento: “È motivato dai ripetuti fenomeni di degrado degli ultimi tempi come l’abbandono di rifiuti, schiamazzi e situazioni di disturbo della quiete come la lite tra ubriachi dello scorso 12 marzo, situazioni che possono essere aggravate dall’abuso di alcol”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente alcol per un mese nella zona "hot" della città

TrentoToday è in caricamento