rotate-mobile
Cronaca Strada per Maranza

Mountain Bike: in Alto Garda arrivano i divieti, ma anche i percorsi dedicati

Mountain Bike: arrivano i divieti lungo alcuni sentieri, ma anche percorsi dedicati. La nuova segnaletica montata in vista della primavera

Bikers trentini ad un bivio, ma la scelta è obbligata. Da una parte i divieti, dall'altra nuovi percorsi inseriti  in un circuito provinciale, con apposita segnaletica. In vista della bella stagione i cartelli sono già stati piazzati lungo i sentieri percorsi dagli amanti della mountain bike. Come detto alcuni sono cartelli di divieto. Per quanto riguarda l'Alto Garda, una delle zone ppiù amate dagli sportivi appassionati di questa disciplina, sono 22 i sentieri in cui, in alcuni tratti, sarà vietato l'accesso alle bici.

La pagina facebook MTB Garda Eco, da sempre attenta all'equilibrio tra fruibilità e deperibilità dei sentieri, e tra sport e sicurezza, ha pubblicato l'elenco che riportiamo qui sotto, contenuto  come allegato alla delibera della Provincia dell'aprile  scorso. Dall'altra parte, però, 44 sentieri entreranno a far parte del circuito promosso all'interno del catasto  provinciale dei percorsi dedicati alle mountain bike.

divieti1-2divieti 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain Bike: in Alto Garda arrivano i divieti, ma anche i percorsi dedicati

TrentoToday è in caricamento