rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via dell'Ora del Garda

Discarica abusiva a Trento Nord, indagate tre società piemontesi

Quasi 5.000 chili di materiale vario, scaricato da autocarri intestati a tre società piemontesi: indagati i legali rappresentanti

Tre legali rappresentanti di altrettante società con sede in Piemonte sono indagati per smaltimento illecito di rifiuti in Trentino. Le indagini della Polizia Locale hanno portato ad individuare i responsabili, forse non gli unici, di una vera e propria discarica abusiva in via Ora del Garda, a Trento Nord. 

Nei tre mesi di indagini sono stati registrati, anche grazie alle vidocamere piazzate sul posto, continui passaggi di autocarri che scaricavano illegalmente rifiuti. Il materiale abbandonato, nell'arco temporale delle indagini, ammonta a quasi 5.000 chili.

Non i soliti "furbetti dei rifiuti". Si potrebbe parlare di "professionisti". Risalendo ai proprietari dei mezzi utilizzati gli agenti sono arrivati ai responsabili delle tre società. Le indagini, coordinate dal Procuratore di Trento Davide ognibene, sono state condotte con la collaborazione della sezione ambientale della Polizia Giudiziaria e di Dolomiti Ambiente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva a Trento Nord, indagate tre società piemontesi

TrentoToday è in caricamento