rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza di Fiera

Mastro artigiano: il diploma a fotografi, video-operatori e carrozzieri

Nuove professioni tra le 20 categorie artigiane. ieri altri 16 "mastri" artigiani hanno ricevuto il diploma dall'assessoreOlivi

Non solo legno e metalli, anche la luce può essere il "materiale" con il quale l'artigiano plasma le proprie opere. Oltre, naturalmente, a pixel, byte e raw. Sono stati consegnati a nove fotografi e sei videoperatori i diplomi  di "maestro artigiano",  istituiti dalla Provincia nel 2002. E, sempre a proposito di mestieri che cambiano, accanto a loroil ha ricevuto il diploma anche un "mastro""carrozzere. Si tratta di ragazzi e ragazze che hanno seguito corsi per ben 400 ore.

Le categorie artigiane sono, ad oggi, 20; i maestri  artigiani diplomati con questo tipo di percorsi sono stati 300 negli ultimi 15 anni  in Trentino. Nella cerimonia tenutasi ieri presso l'oratorio del Duomo  hanno ricevuto  il diploma  i videoperatori De Martin Pinter Fulvio, Gadotti Alessandro, Holneider Paolo, Lorenzi Roberto, Nicolodi Claudio, Regazzola Stefano; i fotografi Bernardi Giuliano, Bertotti Paolo, Boninsegna Anna, Eccher Nicola, Gadotti Alessandro, Galas Fabio, Poli Corrado, Simonini Marco, Zanella Paolo; il carroziere Dondio Ezio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastro artigiano: il diploma a fotografi, video-operatori e carrozzieri

TrentoToday è in caricamento