rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Francesco Barbacovi

Denunciato perchè va a trovare la fidanzata, ma c'è anche chi ha detto di essere "andato a funghi"

Sorpreso anche un pescatore con la barca nel lago di Caldonazzo: ecco un elenco dei "casi" incontrati dai carabinieri in Trentino

Da chi semplicemente non sa giustificare il fatto di trovarsi fuori casa fino a chi ha dichiarato di essere uscito "per cercare funghi". E' davvero vasta la casistica nella quale si sono imbattuti i carabinieri di tutto il trentino in questi giorni di controlli. Il Comando Provinciale di Trento ha diffuso un comunicato stampa con i casi più curiosi. Casi che fanno sorridere, se non fosse che la faccenda è terribilmente seria. Stare a casa limita il contagio, ormai è dimostrato. E dove il messaggio non arriva, arrivano le denunce.

Coronavirus: ecco la situazione aggiornata in Trentino

A Moena i carabinieri hanno sciolto un gruppetto di 4 quindicenni al parco, a Pergine una residente si è recata a vedere una casa da prendere in affitto in un altro comune, a Bedollo due ragazzi hanno detto di essere andati "per funghi". Ed ancora: a Lavis tre ventenni sono stati sorpresi a chiacchierare e bere birra nei giardini della stazione, a Segonzano è stato trovato un bar aperto, con dentro il titolare ed un amico, ed ora è stato segnalato al Commissariato del Governo. C'è poi un pescatore di Caldonazzo che, da solo nel mezzo del lago con la sua barca, è stato fermato dai carabinieri quando è tornato a riva. 

L'incredibile video dell'avvocato-ciclista fermato dalla Polizia

In Val di Non tre turisti lombardi, arrivati in Trentino prima del decreto, sono stati fermati a bordo di un'auto. Per giustificarsi hanno mostrato, giustamente, lo scontrino del supermercato: peccato che l'orario stampato risalisse a tre ore prima. Sono stati denunciati, così come tre ragazzi della Val di Sole, fermato in tarda serata senza alcuna "comprovata necessità" per stare in giro sebbene uno di loro abbia riferito di essere andato a trovare la fidanzata. Non è bastato a "salvarlo" dalla segnalazione alla Procura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato perchè va a trovare la fidanzata, ma c'è anche chi ha detto di essere "andato a funghi"

TrentoToday è in caricamento