rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ton

Denunciato bracconiere: in casa aveva pistole e spade giapponesi non dichiarate

Nella sua abitazione sono stati sequestrati lacci e trappole e alcune armi non denunciate: due spade giapponesi, una spada nepalese, una baionetta, due fucili ad aria compressa, un fucile calibro 16, una pistola Rass & Gasser calibro 8, una pistola Luger

Denunciato per attività di bracconaggio e detenzione abusiva di armi un uomo residente a Ton, dopo una serie di appostamenti effettuati dal personale delle Stazioni forestali di Cles-Denno, di Coredo e dell’Ufficio Distrettuale delle Foreste di Cles, con l'ausilio dei custodi forestali. Nelle scorse settimane, a valle del paese di Vigo di Ton in prossimità del torrente Rinassico, erano stati ritrovati una serie di lacci predisposti per la cattura di caprioli e altra fauna nel bosco. Dopo diversi giorni di appostamento i forestali sono riusciti ad individuare il bracconiere e, su autorizzazione del pubblico ministero, hanno effettuato una perquisizione in casa dell’uomo nella serata tra venerdì e sabato scorsi.

Nella sua abitazione sono stati trovati e quindi sequestrati lacci e trappole per la cattura di uccelli e ungulati, parti di capriolo congelato, nonché alcune armi non denunciate tra le quali due spade giapponesi, una spada nepalese, una baionetta, due fucili ad aria compressa, un fucile calibro 16, una pistola Rass & Gasser calibro 8, una pistola Luger calibro 9 con caricatore e proiettili, perfettamente funzionante. La persona è stata denunciata per attività di bracconaggio e detenzione abusiva di armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato bracconiere: in casa aveva pistole e spade giapponesi non dichiarate

TrentoToday è in caricamento