Maltempo, Fraccaro: "5.000 euro a famiglia, 20.000 ad impresa"

Il ministro trentino ha incontrato i sindaci dei Comuni colpiti dal maltempo: "Altri fondi in arrivo, ma occorre quantificare eesattamente i danni, serve semplificazione"

Ancora rassicurazioni dal ministro per i Rapporti con il parlamento Riccardo Fraccaro. Nella "sua" Trento il ministro ha incontrato i sindaci dei Comuni trentini riguardo all'emergenza maltempo. Fraccaro ha ricordato come il Governo abbia già stanziato circa 50 milioni (28 per il Trentino) e ha assicurato che altri fondi arriveranno, ma solamente quando i danni effettivi saranno quantificati. Per quanto riguarda il legno degli alberi abbattuti sono in fase di studio interventi ad hoc con il Ministero dello Sviluppo Economico. 

"Serve affrontare in fretta sia il tema dei finanziamenti che quello della semplificazione amministrativa - ha detto Fraccaro - Con l'ordinanza appena emanata dal Capo del Dipartimento dalla Protezione civile nazionale Borrelli, sono stati previsti un contributo sino a 5.000 euro alle famiglie colpite e sino a 20.000 euro per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croce Bianca di Trento piange Silvio Maestrelli: la triste scomparsa del ragazzo

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • La leggenda di Santa Lucia, "collega" di Babbo Natale

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Incidente mortale sulla A22: furgone contro un camion

Torna su
TrentoToday è in caricamento