rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante

Euregio: firmato l'accordo per la Cultura

Anche alcune istituzioni trentine potrebbero diventare "Centri culturali dell'Euroregione" attraverso un percorso di messa in rete delle informazioni e della programmazione culturale. nell'accordo sono previsti anche abbonamenti transregionali per eventi e modelli comuni di finanziamento

Individuare istituzioni culturali di eccellenza che potrebbero diventare "Centri culturali dell'Euroregione", stabilire una programmazione comune ed una promozione sovraterritoriale degli eventi e organizzare conferenze tematiche che coinvolgano gli attori culturali trentini, altoatesini e tirolesi.

Sono alcuni degli obiettivi dell'accordo firmato oggi dagli assessori alla Cultura dell'Euregio Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner per la Provincia di Bolzano, Beate Palfrader per il Land Tirol e Tiziano Mellarini per la Provincia di Trento che hanno anche stabilito di riunirsi periodicamente, insieme a dirigenti e funzionari, per promuovere attività culturali comuni. L'accordo prevede anche criteri comuni per il finanziamento di progetti ed abbonamenti transregionali per i vari calendari di eventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euregio: firmato l'accordo per la Cultura

TrentoToday è in caricamento