rotate-mobile
Cronaca Via di Sant'Antonio, 16

Impressionante crollo sulla strada dello Stelvio

Ecco le immagini del crollo della strada, tecnici e operai al lavoro: si era in attesa dell'ordinanza di riapertura

Crollo sulla strada dello  Stelvio: le immagini, impressionanti, del tratto di strada "mangiato" da una frana sono state diffuse dalla pagina facebook ufficiale del Passo e riprese dal Servizio Strade della provincia di Bolzano. La strada, va detto, era ancora inaccessibile a causa della chiusura invernale sebbene si fosse in attesa dell'ordinanza per riaprirla. Quest'anno, infatti, non è in programma il passaggio dal passo dello Stelvio del Giro d'Italia.

Ovviamente ora è impercorribile, e lo sarà fino a data da destinarsi. Qualche settimana fa la strada del passo era ancora invasa dalla neve ed erano state provocate delle valanghe artificiali per sgomberarla. Lo scioglimento della neve ed il maltempo delle scorse settimane hanno provocato il cedimento del muraglione sul lato a valle della strada.

Gli uomini del Servizio Strade della Provincia autonoma di Bolzano sono al lavoro per mettere in sicurezza l'area  ed  i tecnici stanno svolgendo dei sopralluoghi per capire come ripristinare la viabilità in vista  della riapertura che, a questo punto, non avverrà a breve. Secondo quanto si apprende dai quotidiani online locali alcune crepe erano già state notate nei  giorni scorsi, il crollo è avvenuto nella notte tra mercoledì 16  e giovedì 17  maggio. 

stelvio 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impressionante crollo sulla strada dello Stelvio

TrentoToday è in caricamento