rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Street parade: sabato corteo di protesta per una città a misura di giovani

Annunciata una manifestazione-parata per sabato pomeriggio. Il collettivo Refresh: "Vogliamo una città dove vivere le strade e le piazze non sia considerato degrado"

Giovani, studenti e non, in piazza sabato 7 maggio per chiedere una città "accogliente, solidale, e meticcia, in cui ivere piazze e strade non sia considerato degrado". A  lanciare la manifestazione, che avrà la forma di  una "street parade" ovvero un corteo con musica, è il collettivo Refresh Lab, protegonista dell'occupazione delle mense universitarie e del Centro di Salute Mentale, sempre con l'obiettivo di chiedere spazi per giovani e studenti, nonchè delle proteste per l'ordinanza "anti-lattine" in S. maria Maggiore.

Su facebook l'annuncio degli organizzatori per il corteo che partirà alle 18.00 dalla facoltà di Sociologia e dopo aver attraversato le vie del centro si fermerà al parco delle Albere. "Contro la deriva securitaria che vuole piazze vuote e presidiate da ronde di quartiere o forze dell'ordine. Contro la criminalizzazione della socialità e dell'aggregazione vissute nelle piazze e per le strade. Contro il razzismo, il fascismo e sessismo" questi gli slogan della  parata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street parade: sabato corteo di protesta per una città a misura di giovani

TrentoToday è in caricamento