rotate-mobile
Cronaca Povo

Riparte il corso di Krav Maga per l'autodifesa delle donne

La partecipazione per apprendere la tecnica di difesa israeliana è aperta ad un massimo di 52 donne di età, purché maggiorenni, residenti nel comune di Trento e che non hanno partecipato all'edizione dello scorso anno

Viene riproposto anche quest'anno il corso antiaggressione per donne. Il corso, realizzato in collaborazione con un coordinatore di polizia locale, istruttore di tecniche di Krav Maga (tecnica di autodifesa israeliana), è rivolto a promuovere la sicurezza soggettiva delle donne. La partecipazione è aperta ad un massimo di 52 donne di età, purché maggiorenni, residenti nel comune di Trento e che non hanno partecipato all'edizione dello scorso anno.

Le partecipanti verranno suddivise in due gruppi e gli incontri, uno teorico e quattro pratici, si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre presso il Centro servizi di Povo. Verranno trattati sia aspetti comunicativi, illustrando le varie possibilità di reazione in presenza di una situazione a rischio, sia aspetti pratici, presentando alcuni elementi e figure di difesa personale. Obiettivo è quello di far conoscere alle partecipanti semplici strategie e tecniche in grado di sviluppare una maggiore sicurezza anche a livello psicologico e predisporre ad un comportamento corretto da mantenere per affrontare le situazioni di rischio.
 
Le iscrizioni sono aperte dal 18 al 30 ottobre e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso l'Area Servizi al cittadino/Area Risorse umane a Palazzo Thun (orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 9 alle 14), presentando un documento d'identità e il codice fiscale e versando la quota di partecipazione di 30 euro. È possibile iscriversi tramite un incaricato, che si presenti con lettera di delega firmata e copia della carta d'identità e del codice fiscale della persona da iscrivere.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il corso di Krav Maga per l'autodifesa delle donne

TrentoToday è in caricamento