rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

ACLI: corsi di informatica per "meno giovani", c'è anche il modulo sul tablet

Difficoltà ad approcciare e usare le nuove tecnologie? Nessun problema: le Acli organizzano a Trento un corso di informatica dedicato agli over50 per imparare a sfruttare consapevolmente le tante possibilità della tecnologia. Non solo computer: c'è anche un modulo dedicato al tablet

Se è vero che i ragazzi, perfino i bambini, di oggi sono dei "nativi digitali" è anche vero che chi è nato quando nelle strade non c'erano hot-spot per il wi-fi ma cabine telefoniche che funzionavano a gettoni, quando i telefoni servivano per parlare con le persone e non, per esempio, a scattare fotografie, chi insomma ha dovuto "convivere" con la tecnologia digitale, in molti casi ignorandosi reciprocamente, fa più fatica ad approcciare ed usare computer e tablet. A questo proposito la Federazione Anziani e Pensionati FAP-ACLI organizza dei corsi di informatica dedicati dedicati agli over 50.


Il programma prevede:
Modulo A:comprende le prime nozioni di conoscenza del pc, mouse e tastiera, gestione cartelle, realizzazione di un testo in word. Informazioni basilari per l’uso di internet.
Modulo B: vengono approfondite le conoscenze di base, i metodi di archiviazione ordinata, gli strumenti di word, la chiavetta usb, internet e la posta elettronica.
Modulo C: Per coloro che avessero frequentato i due precedenti corsi (o che avessero una conoscenza di base delle nozioni trattate) proponiamo un corso breve comprendente un approfondimento di internet, della posta elettronica, chiavetta usb
NOVITA’ 2014 Corso Tablet breve corso di tre-quattro lezioni per conoscere le applicazioni gratuite, consultare i quotidiani, la posta elettronica, i siti utili, scattare foto e inviarle agli amici!

I corsi inizieranno ametà febbraio. Per le iscrizioni e tutte le informazioni necessarie è possibile rivolgersi presso:

FAP ACLI TRENTO: Via Roma 57 II piano, tel 0461/277240-277244 (ore 8.30-12.00), e mail fap@aclitrentine.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACLI: corsi di informatica per "meno giovani", c'è anche il modulo sul tablet

TrentoToday è in caricamento