rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Innsbruck

Coronavirus: sanificazione dei mezzi pubblici, a giorni si decide sulle scuole

La decisione di prolungare la chiusura oltre il 2 marzo sarà presa a breve, sanificazione dei mezzi di Trentino Trasporti

Disinfezione straordinaria di tutti i mezzi di Trentino Trasporti, e kit con mascherina agli autisti. Queste le decisioni comunicate dall'azienda di trasporto pubblico trentina in seguito all'emergenza coronavirus. Da lunedì 24 febbraio è in vigore l'orario ridotto per il trasporto urbano ed extraurbano, dato che asili, scuole e università riapriranno solamente il 2 marzo. O forse più tardi: " L'eventuale superamento del periodo di chiusura delle scuole fino alla data dell'1 marzo - ha spiegato il presidente della Provincia - sarà deciso nei prossimi giorni". 

Nel frattempo si sta provvedendo a sanificare tutti i mezzi pubblici: dalla mattina di martedì 25 febbraio Trentino Trasporti ha disposto la pulizia straordinaria dei propri mezzi con prodotti specifici, sanificazione dei posti guida e dei corrimano degli autobus e delle corriere in servizio extraurbano. Analoghe misure sono state indicate per i mezzi privati che svolgono servizio di trasporto pubblico. Sono previsti confezionamento dei kit contenenti i DPI (Dispositivi di protezione individuali) destinati al personale viaggiante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: sanificazione dei mezzi pubblici, a giorni si decide sulle scuole

TrentoToday è in caricamento