rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Viale Verona

Scritte infamanti contro l'UDU ed il Vicequestore, salta il convegno a Giurisprudenza

Dopo il triste episodio delle scritte nei bagni di Sociologia l'Università ha deciso di rinviare il convegno organizzato dall'UDU

Un convegno sul bullismo... vittima di bullismo. Dopo le scritte infamanti comparse nei bagni di Sociologia contro l'Unione degli Universitari, e contro l'ospite del convegno in programma a Giurisprudenza, il Vice questore aggiunto alla Polizia Postale di Trento, gli organizzatori sono stati costretti a rinviare l'appuntamento. 

"La partecipazione dell’ospite esterno all’iniziativa - scrive con rammarico l'UDU in un comunicato - è stata giudicata da organi superiori capace di poter sollevare problematiche di ordine pubblico anche all’interno dell’Università. Ci vediamo a questo punto costretti a rinviare lo svolgimento dell’iniziativa.  Convinti della mancanza di confronto e di merito nelle questioni antagoniste constatiamo come la possibilità di esprimersi liberamente da parte delle associazioni universitarie, del corpo docente e di esperti tecnici in materia, sia stata minacciata. A rendere ancora più surreale la situazione è il tema della conferenza, il Cyberbullismo, un tema sul quale sembra ridicolo che ci siano divisioni e che possa essere terreno di conflittualità politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte infamanti contro l'UDU ed il Vicequestore, salta il convegno a Giurisprudenza

TrentoToday è in caricamento