rotate-mobile
Cronaca

Targhe false e senza patente in A22: lascia l'auto e scappa nei campi

L'auto era in sosta sulla corsia di emergenza, in direzione sud. Alla vista degli agenti il conducente è uscito frettolosamente dall’auto scappando nelle campagne sottostanti. Poi è stato fermato e denunciato

Due automobilisti sono stati sanzionati dalla polizia stradale nel corso di altrettanti controlli sull'autostrada del Brennero. Nella serata di martedì 15 gennaio, una pattuglia ha notato un’Audi A6 con targa spagnola, in sosta sulla corsia di emergenza, in direzione sud. Alla vista degli agenti il conducente è uscito frettolosamente dall’auto scappando nelle campagne sottostanti. A seguito di immediata allerta agli altri uffici di polizia sul territorio, poco dopo, i carabinieri di Brentino Belluno hanno rintracciato nelle immediate l'uomo, un cittadino marocchino di 27 anni domiciliato in Trento, pluripregiudicato, che era in possesso delle chiavi dell'autovettura. Il 27enne, che è stato successivamente denunciato, era anche senza patente, perché non l'aveva mai conseguita, mentre sull’autovettura erano montate targhe spagnole false. L'auto inoltre risultava essere stata radiata dal territorio nazionale per l’esportazione in Spagna, dove peraltro non era mai stata reimmatricolata. 

Nella serata di domenica 13 gennaio, sempre sull'A22, tra i caselli di Rovereto Nord e Trento in direzione nord, è stato invece fermato un conducente di nazionalità bielorussa che procedeva sbandando durante la guida del proprio autoarticolato. All’atto del controllo gli operatori di polizia si accorgevano, che a bordo del mezzo, vi erano numerose lattine di birra e cartoni di vino vuoti. Il conducente, sottoposto alla prova dell’alcooltest,è risultato positivo con valori rispettivamente di 2,85 e 2,69 grammi su litro. Il mezzo è stato sequestrato e portato presso la ditta di soccorso stradale Martintoni di Lavis, mente il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe false e senza patente in A22: lascia l'auto e scappa nei campi

TrentoToday è in caricamento