rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Forze dell'ordine / Cles

Ubriachi sugli sci e maestri abusivi: è già caos sulle piste

Sono dovuti intervenire i carabinieri in più occasioni

La stagione sciistica è appena cominciata ma sulle piste iniziano già i primi problemi. Lo sanno bene i carabinieri della val di Sole che si occupano dei comprensori del Passo del Tonale, di Folgarida Marilleva e della Valle di Peio. A pochi giorni dall’apertura sono state già oltre una decina le sanzioni comminate dai carabinieri, per un totale di 1.800 euro.

I casi

Ad essere fermati e multati sono stati 4 maestri di sci polacchi rivelatisi degli abusivi, 3 sciatori italiani che hanno scavalcato le recinzioni facendo un tratto di fuori pista mentre i gatti delle nevi erano in azione, 2 sciatori della Polonia che hanno pensato bene di sfrecciare sugli sci nonostante fossero completamente ubriachi e un italiano colto a sciare senza l’assicurazione obbligatoria, al quale è stato ritirato lo skipass.

La pista da sci più bassa d’Italia? Si trova in Trentino

Non è finita qui. A due turisti belgi è stata contestata la mancata prudenza e l’eccessiva velocità, visto che con il loro modo di sciare rischiavano di far male agli altri sciatori. Infine è stato multato uno slovacco per ubriachezza molesta fuori da un rifugio. E siamo solo all'inizio della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi sugli sci e maestri abusivi: è già caos sulle piste

TrentoToday è in caricamento