rotate-mobile
La storia / Val di Fiemme e Fassa

Uniti oltre la vita: marito e moglie muoiono a poche ore di distanza

Lei è deceduta lunedì 1 maggio, lui si è spento il giorno dopo

Un amore lungo una vita intera, talmente intenso da superare, in qualche maniera, anche la barriera della morte. Uniti nella vita così come in ciò che c’è dopo di essa, almeno per chi crede in quel qualcosa di indefinibile chiamato "aldilà": è così che si può definire l’incredibile vicenda che ha per protagonisti due anziani trentini e la loro storia d’amore più forte di tutto. Anche della morte.

Anna Maria Rasom e Marino Bernard, meglio noto anche come “de Epi”, stavano insieme da una vita intera, una vita passata a Pera di Fassa fino all’inizio di maggio. Lunedì 1, infatti, come riporta L'Adige, Anna Maria, 82 anni, è stata stroncata da un ictus; a trovarla in casa i familiari. Neanche il tempo di assimilare la notizia che, qualche ora dopo, anche Marino si è spento.

Aveva 79 anni, era all’ospedale di Cavalese dove era ricoverato per problemi di salute. Nessuno, però, ha potuto dirgli del decesso della moglie. Eppure, come se quell’amore indissolubile li tenesse ancora legati, Marino è morto qualche ora dopo Anna Maria, martedì 2 maggio, di fatto congiungendosi nuovamente con essa. Una storia certamente commovente, in cui la loro unione è stata celebrata anche nell’estremo saluto (il funerale di entrambi si è svolto ieri, giovedì 4 maggio, nella chiesa parrocchiale di Pera di Fassa, ndr), oltre che durante tutti questi lunghi anni.

A piangerli, soprattutto, il figlio Giancarlo, con la moglie e i carissimi nipoti Nicolò e Leonardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti oltre la vita: marito e moglie muoiono a poche ore di distanza

TrentoToday è in caricamento