rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Comune di Trento: aperto lo sportello notai e commercialisti

Tutti i lunedì dalle 9 alle 11 i cittadini possono incontrare un notaio, invece martedì dalle 9 alle 11.30 sarà a disposizione un commercialista

Hanno riaperto questa settimana, in un ufficio al terzo piano di Torre Mirana messo a disposizione dal Comune, gli sportelli informativi gratuiti offerti alla cittadinanza dal Consiglio notarile di Trento e Rovereto e dall'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili per le circoscrizioni dei tribunali di Trento e Rovereto.

Tutti i lunedì dalle 9 alle 11 i cittadini possono incontrare un notaio, che offre gratuitamente consulenza e informazioni sulle materie di competenza (passaggi di proprietà, stipulazione di mutui, pratiche di successione, donazioni, ...).

Nella giornata di martedì dalle 9 alle 11.30 sarà invece a disposizione un commercialista, con la possibilità di chiedere informazioni e chiarimenti in materia fiscale, tributaria, finanziaria, economica e commerciale. Una particolare attenzione verrà riservata ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, per offrire una consulenza qualificata sui temi del lavoro e dell'impresa. E' esclusa la possibilità di predisporre atti, contratti e adempimenti.

Per entrambi gli sportelli è necessario prenotare l'appuntamento presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (n. tel. 0461/884453, numero verde 800/017615; orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Trento: aperto lo sportello notai e commercialisti

TrentoToday è in caricamento