rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Tanti auguri Samantha! E tra poco si torna...

Tanti auguri a Samantha Cristoforetti, che oggi compie 38 anni: un compleanno che si ricorderà per tutta la vita, e chissà come si spengono le candeline a bassa gravità. Nel frattempo la missione sta volgendo al termine, l'astronauta: "Se potessi resterei qui, non vedo l'ora di tornare...nello spazio"

Si sa che il tempo nello spazio passa un po' più lentamente, ma il calendario, anche a bordo dell'ISS, è quello terrestre e dice che oggi, domenica 26 aprile, Samantha Cristoforetti compie 38 anni. Fin dal mattino sui social network spopolano i messaggi di auguri per l'astronauta, che ha conquistato i cuori di milioni di italiani con le sue foto ed i suoi racconti dallo spazio. Samantha è nata a Milano il 26 aprile 1977. Com'è noto è cresciuta a Malè, in Trentino, ed ha svolto gli studi superiori a Trento.

L'avventura spaziale iniziata lo scorso novembre, per lei, e per tutto l'equipaggio della missione Futura 42, sta volgendo al termine: il rientro sulla terra è previsto per giovedì 14 maggio. L'astronauta, capitano dell'aeronautica militare, ha già dichiarato in un'intervista in diretta a RepubblicaTv: "Non mi dispiacerebbe restare un po' di più, ma a meno di non nascondermi molto bene qui penso che il 14 maggio sarò costretta a tornare, non ho scelta, ma spero di tornare presto nello spazio". Tutti i nostri articoli su di lei li potete trovare nel tag Samantha Cristoforetti.  (clicca il link).

La donna delle stelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri Samantha! E tra poco si torna...

TrentoToday è in caricamento