rotate-mobile
Cronaca Brentonico / Localita' Polsa

Brentonico: muore sbalzato dal trattore

Imprenditore noto in paese, titolare della pizzeria Etrusca, ha perso la vita in un terribile incidente con il trattore mentre stava lavorando il fieno su un prato che d'inverno è una delle piste da sci della Polsa. Inutili i soccorsi, arrivati in elicottero da Trento

Terribile incidente con il trattore sui prati della Polsa, nell'altopiano di Brentonico. Ha perso la vita Claudio Tardivo, 58enne del posto, titolare del ristorante-pizzeria Etrusca, che lascia moglie e figli. Stava lavorando alla fienagione su un prato di sua proprietà, d'inverno occupato da una pista da sci, quando il trattore si è ribaltato sbalzandolo a terra e continuando la corsa in discesa per un centinaio di metri. L'impatto con il suolo è stato violentissimo.

Va ricordato, come spiega il comandante dei Vigili del Fuoco di Brentonico Enrico Togni, che sul trattore erano stati montati ed issati i dispositivi di sicurezza necessari quando si manovra su terreni particolarmente ripidi. Il peso del trattore ha comunque schiacciato la barra protettiva. I Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti sul posto insieme all'elicottero del 118. I soccorritori hanno operato la rianimazione sul posto ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brentonico: muore sbalzato dal trattore

TrentoToday è in caricamento