rotate-mobile
Cronaca Centro storico

A Trento qualità della vita al top secondo la Sapienza e Italia Oggi

A migliorare la qualità della vita hanno contribuito 500 aree comunali in cui è possibile utilizzare internet grats, la rete TETRA per le attività di soccorso, i rifugi le sedi pubbliche collegate in rete

Secondo una classifica riguardante la qualità della vita elaborata dall’Università La Sapienza di Roma per ItaliaOggi, Trento è la città italiana in cui si vive meglio. A giocare un ruolo fondamentale sugli alti standard di benessere della nostra città sono stati soprattutto i valori relativi al rinnovamento e allo sviluppo tecnologico. A migliorare la qualità della vita della nostra provincia hanno infatti contribuito i diversi progetti realizzati negli ultimi anni, quali la predisposizione di 500 aree comunali in cui è possibile utilizzare internet gratuitamente (wi-fi free area), lo sviluppo della rete radio TETRA utile per tutte le attività di soccorso della protezione civile, i 50 rifugi della SAT e le 1.284 sedi pubbliche collegate in rete, tutte le centrali potenziate a 20 Megabit e diversi progetti di sperimentazione per conciliare famiglia e lavoro. 

Sono proprio questi progetti ad aver sollecitato l’interesse di RAI Radio 1 che sabato 12 gennaio alle ore 9.15 manderà in onda il reportage realizzato dal giornalista Giancarlo Rossi dedicato all’analisi delle città con i maggiori standard di vivibilità. Ad approfondire gli aspetti tecnologici sarà presente l’amministratore delegato di Trentino Network, Alessandro Zorer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento qualità della vita al top secondo la Sapienza e Italia Oggi

TrentoToday è in caricamento