rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rovereto

Memoria, il Cimec cerca bambini volontari

Il laboratorio di neuroscienze cognitive dello sviluppo di Rovereto cerca giovani volontari da 1 a 12 anni per capire come i bambini sviluppano le proprie capacità di memoria spaziale ed episodica

Studiare la memoria e la comunicazione dei bimbi nella fascia uno 12 anni. Di questo si occupa il Baby lab del Cimec, Il laboratorio di neuroscienze cognitive dello sviluppo di Rovereto che cerca giovani volontari tra gli uno e i dodici anni.

Obiettivo: capire come i bambini sviluppano le proprie capacità di memoria spaziale ed episodica. Le attività di ricerca sono condotte sotto la supervisione della ricercatrice e docente universitaria Sang Ah Lee e riguardano lo studio delle capacità di navigazione spaziale memoria episodica e comunicazione.

L'attività sviluppata sottoforma di gioco dura in tutto un'ora: sono inclusi i giochi che prevedono la narrazione di storie compiti di navigazione di memoria il computer. Al termine del gioco il bambino la bambina riceverà un premio è un attestato di partecipazione.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.unitn.it/cimec-babylab Oppure contattando il cimec via mail babylab@cimec.it o telefonicamente allo 0464 808307

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memoria, il Cimec cerca bambini volontari

TrentoToday è in caricamento