rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via padre Eusebio Chini

Uffici Postali verso la chiusura: la PAT chiede a Poste Italiane di rivedere il piano

Dopo l'incontro di ieri con i lavoratori di Poste italiane l'assessore Olivi, in accordo con il presidente Rossi, ha scritto una nota all'azienda chiedendo di bloccare il piano di chiusura di alcuni uffici postali in Trentino per rivedere il piano di razionalizzazione

Uffici postali verso la chiusura: Rossi e Olivi intervengono in prima persona nella vicenda chiedendo a poste Italiane di fermare le annunciate chiusure. Oggi pomeriggio l'Ufficio Stampa della Provincia ha divulgato una nota ufficiale: si chiede, anche alla luce delle numerose segnalazioni da parte dei comuni interessati, di sospendere qualsiasi iniziativa che non sia preceduta da una fase di monitoraggio e analisi delle esigenze del territorio.

Il 15 giugno scorso si era tenuto un incontro dei vertici provinciali con i responsabili dell’area territoriale nord-est di Poste italiane S.p.a., a seguito del quale l'amministrazione provinciale aveva già evidenziato gli elementi problematici che il prospettato piano di riduzione degli uffici postali avrebbe comportato al corretto esercizio del servizio postale nei comuni interessati. A quella nota non ha fatto seguito una risposta da parte della società. Ora, dopo l'incontro svolto con i rappresentanti dei lavoratori nei giorni scorsi, dal quale è emerso che la chiusura di cinque sportelli in Trentino, anche se ancora non ufficializzata, sembrerebbe certa, la Provincia autonoma di Trento ha deciso di prendere nuovamente posizione sulla questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici Postali verso la chiusura: la PAT chiede a Poste Italiane di rivedere il piano

TrentoToday è in caricamento