rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Chiude l'Agenzia delle Entrate a Riva del Garda

"Non si sono esplorate soluzioni alternative: gli Enti locali potrebbero fornire gli immobili" la denuncia dei sindacati. Negli uffici di Riva impiegate 18 persone per un servizio a 50.000 cittadini

Chiude, malgrado la contrarietà dei sindacati, la sede di Riva del Garda dell'Agenzia delle Entrate, che conta attualmente 18 dipendenti e serve un bacino di circa 50.000 abitanti. Una chiusura che rientra nell piano di chiusura degli uffici territoriali che prevede, per il 2014, la soppressione di 41 Uffici, che andranno ad aggiungersi ai 17 già chiusi, per un totale di 58.

Le parti sociali lamentano "l'assenza di un'informazione in grado di spiegare il progetto complessivo e le ragioni di tali scelte: perché se la causa risiedesse ad esempio nei costi d’affitto, deve essere consentita la possibilità di esplorare soluzioni alternative, come la disponibilità degli Enti Locali a fornire immobili idonei: e poiché non è dato conoscere neppure l’effettivo risparmio di tale operazione, si assiste ad una logica il cui unico fine pare essere esclusivamente la riduzione degli uffici, punto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude l'Agenzia delle Entrate a Riva del Garda

TrentoToday è in caricamento