rotate-mobile
Cronaca Ronzo-Chienis / Via Monte Stivo

Cercasi gestore per il rifugio dello Stivo

La SAT cerca un gestore per il rifugio "Prospero Marchetti " sul Monte Stivo, recentemente ristrutturato e chiuso la scorsa estate

Cercasi gestore per il  rifugio del Monte Stivo. La SAT, proprietaria del rifugio, ha diffuso oggi un avviso per sollecitare le canndidature. Il termine per farsi avanti è il 25 agosto a mezzogiorno. L'edificio è stato appena ristrutturato. "Un eccezionale balcone roccioso affacciato sul Lago di Garda e sulla Vallagarina - si legge nella descrizione della SAT -. Dalla cima la vista spazia sulla catena del Monte Baldo, a sud, le Piccole Dolomiti ed il Pasubio a est, i ghiacciai dell’Adamello, del Carè Alto e della Presanella, le Dolomiti di Brenta a ovest. Chi fosse interessato a richiederne la gestione può inviare una manifestazione di interesse all’indirizzo e-mail: rifugi@sat.tn.it". 

Nella mail devono essere indicati nome e cognome, data di nascita, luogo di residenza, un numero di telefono cellulare. Qualsiasi ulteriore informazione (curriculum, presentazioni, progetti gestionali o familiari), anche in questa prima fase, sarà ben accolta. Tra i requisiti soggettivi, il futuro gestore del rifugio, dovrà possedere conoscenza del territorio, delle vie di accesso al rifugio ed ai rifugi limitrofi, nonché la capacità di apprestare, eventuali, necessarie azioni di primo soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi gestore per il rifugio dello Stivo

TrentoToday è in caricamento