rotate-mobile
Cronaca

Premio da 500.000 rubli per il centro termale degli studenti trentini in Russia

Successo in Caucaso per il complesso termale presentato dagli studenti di UniTrento a un concorso di idee per il rilancio del comprensorio di Kavkazskie Mineralnye Vody, una delle più importanti zone turistiche e termali della Russia

Successo in Caucaso per il complesso termale presentato dagli studenti di UniTrento a un concorso di idee per il rilancio del comprensorio di Kavkazskie Mineralnye Vody, una delle più importanti zone turistiche e termali della Russia. Dei 21 team partecipanti, 6 sono arrivati in finale e il gruppo 'Archi-Pelago' di Margherita Maestrini, Francesca De Facci e Nicola Chioccarello ha vinto il primo premio di 500.000 rubli. Le giovani promesse dell’architettura sono al terzo anno del corso di laurea quinquennale a ciclo unico in ingegneria edile e architettura al Dicam dell’Università di Trento.

Il test di quest’anno è stato il concorso internazionale di architettura e design per studenti e professionisti 'Creazione della futura immagine del comprensorio turistico di Kavkazskie Mineralnye Vody', bandito dal governo della regione di Stavropol, con il sostegno del consolato generale onorario d'Italia per i distretti federali sud Russia e nord Caucaso a Krasnodar e il Ministero dell'edilizia e dell'Architettura della Regione di Stavropol, con il patrocinio della Camera di Commercio italo-russa. Obiettivo del concorso: contribuire al recupero e al rilancio della zona di Kavkazskie Mineralnye Vody, uno dei più importanti stabilimenti termali della Russia. "Il sindaco di Essentuki, Alexander Nekristov, è rimasto molto colpito dal nostro lavoro tanto che ci ha proposto un periodo di stage retribuito (1-3 mesi) per collaborare allo sviluppo del progetto", raccontano gli studenti vincitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio da 500.000 rubli per il centro termale degli studenti trentini in Russia

TrentoToday è in caricamento