rotate-mobile
Cronaca

CSO Bruno: "Diritto d'asilo europeo, basta tragedie"

Gli attivisti del Centro Sociale sotto al Commissariato del Governo ieri con uno striscione. "La tragedia di Lampedusa deve trasformarsi subito in un'assunzione di responsabilita a livello europeo" dicono i portavoce

Il CSO Bruno ha manifestato ieri pomeriggio sotto al Commissariato del Governo, con uno striscione (vedi la foto: clicca qui) per esprimere tutta l'indignazione per l'ennesima tragedia a Lampedusa ed al tempo stesos chiedere che venga aperto un canale umanitario per il diritto d'asilo europeo e l'abrogazione della legge Bossi-Fini sull'immigrazione.


"Siamo qui perché quel misto di indignazione e amarezza che le immagini della tragedia di Lampedusa ci hanno consegnato, si trasformi immediatamente in una presa di responsabilità da parte del Governo e delle istituzioni europee" hanno detto i portavoce del Centro Sociale di Trento "Il Ministro dell’Interno, principale colpevole delle vicende di questi mesi, ostenta lacrime di coccodrillo, salvo poi affermare l’irrinunciabilità alla legge Bossi-Fini. Sullo sfondo rimangono migliaia di cadaveri morti per raggiungere l’Europa che a parte qualche dichiarazione fatica a costruire un quadro comune imperniato sui diritti. Un’Europa che non c’è visto che è essa stessa ostaggio degli egoismi degli Stati che la compongono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSO Bruno: "Diritto d'asilo europeo, basta tragedie"

TrentoToday è in caricamento