rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pergine Valsugana / Corso Vicenza, 47

Spray al peperoncino, paura al Centro commerciale: la bomboletta rotta per sbaglio

Clienti in fuga dal centro commerciale. L'ipotesi è che qualcuno abbia azionato per sbaglio la bomboletta appena acquistata

Acquistata come "arma" di difesa personale, manneggiata maldestramente. E'  sicuramente stata una bomboletta di spray urticante a scatenare il panico nel primo pomeriggio di venerdì 17 maggio al Centro Commerciale di Pergine. Cosa sia successo esattamente lo stabiliranno i Carabinieri, che sono allla ricerca di due persone che hanno acquistato la bomboletta in uno dei negozi dello stabile.

L'ipotesi più probabile, spiegano i militari di Borgo, è che i due abbiano armeggiato con la bomboletta azionandola involontariamente, o addirittura che l'abbiano rotta facendo fuoriuscire tutto il gas. Tanto è bastato per far scattare il panico: il forte odore sprigionatosi all'istante ha fatto fuggire i presenti. Sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, che hanno evacuato l'edificio e dato corso agli accertamenti.

Esclusa la possibilità di pericolo la situzione è tornata alla normalità. I Carabinieri hanno sentito il titolare del negozio, e tenteranno, anche grazie alle immagini di videosorveglianza, di rintracciare i responsabili per capire cosa sia successo. In ogni caso i due si sono dati immediatamente alla fuga, dettaglio che potrebbe dare luogo a qualche ipotesi di reato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray al peperoncino, paura al Centro commerciale: la bomboletta rotta per sbaglio

TrentoToday è in caricamento