rotate-mobile
Cronaca

Censimento: il 70% dei trentini ha già risposto ai questionari

Positiva anche la risposta alla compilazione via web: ha scelto questo modalità più di una persona su quattro, cioè il 26 per cento di quanti si sono già censiti

Buona risposta dei trentini al 15°Censimento della popolazione e delle abitazioni: fino ad oggi è stato raccolto quasi il 70 per cento dei questionari. Positiva anche la risposta alla compilazione via web: ha scelto questo modalità, fino a questo momento, più di un trentino su quattro, precisamente il 26 per cento di quanti si sono già censiti.

Intanto in questi giorni i rilevatori comunali, muniti di cartellino identificativo, hanno iniziato a consegnare i questionari alle persone che non hanno ricevuto il modulo per posta e a recuperare i questionari non ancora restituiti presso il domicilio dei cittadini.
 
Parallelamente al Censimento della popolazione ha luogo anche quello degli edifici. I rilevatori raccoglieranno alcune informazioni riguardo il tipo di costruzione, l'uso, lo stato di conservazione, l'epoca di costruzione, la presenza di piani totalmente interrati, il numero di interni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento: il 70% dei trentini ha già risposto ai questionari

TrentoToday è in caricamento