rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Animali / Levico Terme

Cavalla terrorizzata dai botti sfonda il recinto e fugge

Qualche giorno prima, la frase premonitrice della padrona

Gli effetti dei botti di Capodanno sparati in Trentino non hanno colpito solo le persone, con due feriti gravi che si sono verificati a Trento a causa dello scoppio dei petardi, ma anche sugli animali.

Elodia, una splendida cavalla di 4 anni, di proprietà di Tiziana Osler, è stata terrorizzata dai petardi a tal punto che ha abbattuto il recinto in cui era tenuta ed è fuggita, sparendo nel nulla. Il tutto è avvenuto nella zona di Levico Terme.

Una vicenda che, però, si è risolta nel migliore dei modi, come la stessa Osler ha confermato. La cavalla è stata recuperata dalla figlia, che era uscita a cercarla in sella ad un altro equino

E suona quasi come una premonizione quanto Osler ha scritto sui social qualche giorno prima della vicenda: “Domanda: ci sono delle distanze minime fra chi usa fuochi pirotecnici e animali? Non intendo cani e gatti che uno si chiude in casa ma animali tipo cavalli o da stalla. Se un cane posso tutelarlo, come tuteli da traumi un cavallo a cui sparano i fuochi a 10 metri? Questo in previsione dell'ultimo”. Poi, è successo quello che abbiamo raccontato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalla terrorizzata dai botti sfonda il recinto e fugge

TrentoToday è in caricamento