rotate-mobile
Cronaca Gardolo

Casting per cortometraggio sociale "Diversa abilità"

al Teatro Cona di Gardolo in via Soprasasso 1 si terrà un casting per selezionare vari attori e comparse, fra cui anche disabili e persone con sindrome di down. Si invita a presentarsi domenica 7 giugno 2015 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 e lunedì 8 giugno 2015 dalle 16:00 alle 20:00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Si informano gli operatori della comunicazione e cittadini che domenica 7 giugno 2015 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 e lunedì 8 giugno 2015 dalle 16:00 alle 20:00 nella sala Teatro Gigi Cona di Gardolo in via Soprasasso 1 a Trento, si terranno i casting per selezionare attori e comparse per il nuovo cortometraggio sociale " DIVERSA ABILITA' ", organizzato dal nuovo gruppo LA LOGETA CINEMA. E' un nuovo gruppo operativo composto da professionisti ed amatori del cinema, che prestano in modo volontario le proprie competenze al nascente gruppo che fa capo alla Filodrammatica LA LOGETA di Gardolo che l'anno prossimo compirà 40 anni di attività teatrale dalla sua fondazione.

DESTINATARI

  • uomo su sedia a rotelle fra i 30 e 60 anni
  • ragazzo o uomo con sindrome di down fra i 25 e 40 anni
  • 3 uomini fra i 30 e 60 anni
  • bambino / bambina fra i 10 e 15 anni
  • mutilato o diversamente abile con capacità di parola fra i 20 e i 40 anni
  • 2 ragazze fra i 20 e i 30 anni
  • comparse di tutte le età

I MINORENNI E DISABILI NON AUTOSUFFICIENTI DOVRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI DA GENITORE O TUTOR

La partecipazione al casting è gratuita, e per i selezionati non sarà previsto compenso per la realizzazione del cortometraggio.

La sceneggiatura è scritta da Michele Tabarelli de Fatis, l'organizzazione è a cura di Rocco Rampino.

La storia vuole sottolineare come i diversamente abili nella vita quotidiana si ritrovino a volte ad affrontare equivoci, pregiudizi e sottovalutazioni da parte dei cittadini e di alcuni operatori agli sportelli di servizio.

Le scene saranno girate quasi tutte nella frazione Gardolo, a nord di Trento, sia nelle strade esterne che in alcuni interni di appartamento ed esercizi commerciali. Sarà poi diffuso per web, creato più occasioni di proiezione sul territorio, ed inviato a concorsi idonei.

E' gradita la divulgazione ad associazioni e cooperative che si occupano di ragazzi con sindrome di down e diversamente abili, oltre che ai consueti organi di stampa. Sono disponibile per rilasciare maggiori informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting per cortometraggio sociale "Diversa abilità"

TrentoToday è in caricamento