rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Piazza Podesta'

Comune, Apt e commercianti mettono alle strette Carollo: "Fuori i nomi"

Dopo la bozza, finita nelle mani dei giornalisti, sulla quale apparivano nomi come J-Ax, Fedez o Bob Sinclair ora il dj roveretano è stato messo alle corde

Dopo aver dovuto, di fatto, affidare suo malgrado la gestione del Mercatino di Natale ad Agostino Carollo, il Comune, insieme alle categorie economiche, chiede conto al dj del programma di eventi che animerà la città nel periodo natalizio. A parte la bozza, finita  nelle mani di qualche giornalista, che proponeva i nomi più disparati, da Fedez a Boy George, a Palazzo Podestà pare che non abbiano visto nulla di vagamente definitivo.

Festival Natale: la canzone ufficiale delle figlie di Carollo

Qualcuno, insomma, inizia a dubitare che sotto l'albero i roveretani possano trovarsi un concerto di Bob Sinclair, come ipotizzato dal dj. "A seguito dell’incontro richiesto all’Amministrazione Comunale dai rappresentanti delle associazioni di categoria (inclusa Apt Rovereto e Vallagarina e Consorzio Rovereto in Centro) e svoltosi oggi sul tema del Natale, è stato sottolineato da tutti i presenti la necessità che il vincitore del bando per il Natale, Everness, provveda alla presentazione urgente – e non più rinviabile – del programma ufficiale ed in particolare degli eventi previsti". E' quanto recita, perentoriamente, la nota.

Neel frattempo Everness fa sapere che il programma sarà reso noto a breve. Il bando di iscrizione per le "casette" del mercatino di Natale, che  comunque ci sarà, è chiuso e quindi la selezione dovrebbe essere già iniziata. Intanto dj Carollo ha aperto un sito dedicato, festivalnatale.com. Già, perchè l'evento si chiamerà proprio così: non più "Natale dei Popoli" ma "Festival Natale". E c'è pure la canzone ufficiale, cantata dalle figlie del dj, Gaia e Luna, e prodotta da Carollo stesso, con lo pseudonimo di DJ B3LFAST.

Difficile procedere con "azioni promozionali", dicono i soggetti coinvolti, in assenza di programma. Ovvero: siamo a metà ottobre, bisogna stampare manifesti e volantini, Boy George lo mettiamo in cartellone o no? "Pertanto è stato deciso, di comune accordo, di invitare la ditta Everness ad un incontro da tenersi nel più breve tempo possibile, affinchè illustri a Comune e Categorie Economiche gli eventi che animeranno il prossimo Natale per tutta la durata prevista dal bando, al fine di poter contribuire tutti, ognuno nel proprio ruolo, alla miglior riuscita di un evento strategico per l’immagine e l’economia della città di Rovereto" conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Apt e commercianti mettono alle strette Carollo: "Fuori i nomi"

TrentoToday è in caricamento