rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il lutto / Rovereto

Addio a Carlo Trentini, storico barista di Rovereto

Ha gestito per quasi quattro decenni il bar Piazzetta assieme alla moglie Rita

Carlo Trentini, uno dei baristi storici di Rovereto, si spento domenica 26 novembre all’età di 69 anni. Oggi, martedì 28, alle 15.30 il funerale nella chiesa di Santa Caterina.

Originario di Mezzolombardo, Trentini aveva trovato nella città della Quercia il proprio posto felice e, più precisamente, lo aveva trovato nel bar Piazzetta che, per 38 anni, ha gestito assieme alla moglie Rita. Carlo era una figura imprescindibile all’interno del bar, tanto da essere conosciuto a Rovereto e dintorni come “il Carlo del Piazzetta”.

Lui e la moglie, che lo piange assieme a tutta la famiglia, si erano conosciuti all’hotel Rovereto, dove lui lavorava come chef de rang, lei era alla reception. Dall’unione nella vita a quella nel lavoro, con l’apertura del bar Piazzetta.

Ed è proprio sui momenti vissuti al bar che si concentrano i tanti messaggi di cordoglio che arrivano in queste ore per Carlo. C’è infatti chi dice “Conservo gelosamente nel più profondo tutti i bei momenti di leggera spensieratezza che mi ha donato ogni volta che passavo per un caffè”, chi “Ci mancherà quando ci accoglieva con il suo ‘Ragazze ditemi’” e chi aggiunge “Quanti bei ricordi con Carlo al Piazzetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Carlo Trentini, storico barista di Rovereto

TrentoToday è in caricamento