rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lutto

È morto Carlo Borzaga, economista e presidente di Euricse

L'uomo si è spento vicino ai suoi familiari. Lascia la moglie e i suoi due figli

È morto Carlo Borzaga, economista e presidente di Euricse. Lo studioso, molto noto a livello nazionale, era stato colpito anni fa da una malattia degenerativa, di fronte alla quale il suo cuore si è dovuto arrendere. È morto domenica 3 marzo vicino ai familiari: la moglie e i suoi due figli.

Chi era Carlo Borzaga

Carlo Borzaga è stato un economista italiano, professore di Politica Economica all'Università di Trento e, dal 2008, Presidente di Euricse (European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises). In qualità di esperto di Terzo settore e non profit ha seguito vari iter che hanno portato alla elaborazione di leggi sulla cooperazione sociale ed ha fatto parte della commissione del Ministero del Lavoro per la legge 68/1999 sulle norme sul diritto al lavoro dei disabili.[2] È stato tra i fondatori del network europeo Emes (Emergence of Social Enterprises) e di Iris Network (il network italiano delle istituzioni di ricerca che si occupano di impresa sociale). Ha scritto e curato numerosi libri e saggi sul tema del mercato del lavoro, delle imprese sociali e cooperative, dei sistemi di welfare.

I funerali di Carlo Borzaga si terranno mercoledì 6 febbraio 2024, alle ore 11:00, nel Duomo di Trento. Per chi desiderasse esprimere le proprie condoglianze, è possibile inviare messaggi o telegrammi alla famiglia di Carlo, la cui residenza è ubicata in vicolo dei Gaudenti 8, 38122 Trento. La famiglia chiede gentilmente di evitare l'invio di fiori e, invece, di considerare donazioni al Centro Nemo di Trento o all'associazione Vivere in Hospice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Carlo Borzaga, economista e presidente di Euricse

TrentoToday è in caricamento