rotate-mobile
Cronaca Arco / Località Mandrea, 38062 Arco TN, Italia

Mandrea, carabinieri al festival reggae per controlli mirati

Alcune inadempienze nell'installazione delle cucine, e 10 ragazzi fermati con modesti quantitativi di droga, su 147 persone fermate

Mandrea Festival "osservato speciale" da parte delle forze dell'ordine. Il festival di musica reggae di cinque giorni, che si è concluso nella serata di ieri, sui monti sopra Arco è stato infatti oggetto di conntrolli mirati da parte  dei carabinieri di Riva del Garda. obiettivo: la verifica del rrispetto delle norme nell'organizzazione del festival e, soprattutto, il possesso di droghe da parte dei suoi avventori.

Già nella giornata precedente alla manifestazione, scrivono i carabinieri, sono stati eseguiti controlli, congiuntamente ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Locale, per verificare che tutto fosse  in regola: sono state trovate alcune inadempienze neell'installazione delle cucine e del punto fisso di pronto soccorso, imposto dalle regole di Polizia Amministrativa per il tipo di luogo e di manifestazione. Inadempienze alle quali gli organizzatori hanno subito posto rimedio.

Nel pomeriggio di sabato, giorno di maggior afflusso al festival, i carabinieri hanno posizionato un posto di blocco a Padaro, località dove passa la strada per  raggiungere Manndrea, fermando 56 autovetture e controllando 147 persone. Sono state eseguite 21 perquisizioni: in 21 casi i militari hanno ritrovato sostanze stupefacenti per un totale di 25 grammi, quindi con una media di 2,5 grammi per perquisizione positiva. In tutti i casi si è trattato di hashish o marijuana. 

Nessuna denuncia, visti i quantitativi modesti. Per i 10 giovani, segnalati al Comissariato del governo, scatteranno le contestazioni amministrative ed i provvedimenti del caso, tra cui, ricorda la nota dei carabinieri, "le sospensioni delle patenti e le limitazioni dell’uso della carta di identità per l’espatrio, oltre alla sottoposizione a programmi di recupero in concorso con  Servizio delle Tossicodipendenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandrea, carabinieri al festival reggae per controlli mirati

TrentoToday è in caricamento