Capodanno a Trento: niente bottiglie di vetro e varchi di accesso a piazza Duomo

Saranno presenti 4 varchi di ingresso che corrispondono ad altrettante uscite di sicurezza della piazza e sono rispettivamente Via Verdi, Via Cavour, Via Belenzani e Via Garibaldi

Varchi per l'accesso con ticket da riconsegnare all'uscita, controlli su zaini e borse e divieto assoluto di portare contenitori in vetro all'interno della piazza. Queste le regole previste per la serata del 31 dicembre a Trento, dove in piazza Duomo, dalle ore 21.30, il pubblico potrà entrare per attendere l’inizio del concerto dei Queen Legend, che sarà preceduto da musica di sottofondo, ed è previsto dalle 23  alle ore 1.15. Saranno presenti 4 varchi di ingresso che corrispondono ad altrettante uscite di sicurezza della piazza e sono rispettivamente Via Verdi, Via Cavour, Via Belenzani e Via Garibaldi. È prevista inoltre un’area riservata per disabili e la presenza di 2 autoambulanze.

Rovereto: Capodanno in piazza ricordando Antonio Megalizzi

L’organizzazione adotterà un controllo degli accessi con degli addetti alla sicurezza per ogni varco, con emissione di titolo di accesso gratuito tramite il rilascio di un biglietto numerato e diviso per colore, fino ad un massimo di presenze in contemporanea di 4.000 persone. Sarà richiesto di conservare il proprio ticket e di restituirlo agli addetti stessi nel momento in cui si esce dalla piazza.

Capodanno: tutte le feste in Trentino

Per la sicurezza del pubblico che assisterà al concerto, saranno presenti 3 pattuglie con coordinatore della Polizia Locale Trento Monte Bondone, 10 vigili del fuoco volontari con coordinatore, 16 addetti alla sicurezza e 5 soccorritori. I contenitori per la raccolta dei rifiuti saranno distribuiti sui perimetri della piazza, mentre i cestini presenti, per maggior sicurezza, saranno sigillati. Come detto sarà vietato entrare in piazza Duomo con qualsiasi contenitore in vetro, inoltre gli addetti alla sicurezza potranno chiedere di verificare il contenuto all’interno di zaini o borse, invitando nel caso a depositare le bottiglie fuori dalla piazza in contenitori appositamente predisposti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trentino prima regione che si "libererà" dal virus. Bordon: "Studio ipotetico, preoccupati dall'onda lunga"

  • A casa nel paesino per il coronavirus fa arrivare una escort in taxi da Trento: donna multata

  • Morto dopo essere guarito dal coronavirus: il caso di Lucjan, 28enne della Val di Fassa

  • Coronavirus, fermato dai vigili dopo che è al parco da un'ora: "È che ho perso una cosa"

  • Mattia, 29 anni, ricoverato a Rovereto: "Manca il fiato, è come andare sott'acqua"

  • Contagi e decessi stabili, Fugatti: "I trentini mi hanno deluso, escono e non rispettano le regole"

Torna su
TrentoToday è in caricamento