rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il caso / Scurelle

Ucciso a fucilate, ora si cerca giustizia per il cane Rambo

L'animale è stato trovato privo di vita dopo essere sparito a fine 2023

Rambo, uno splendido esemplare di pastore del Lagorai di 2 anni, è stato ucciso a fucilate. L’animale, scomparso da casa lo scorso 30 dicembre, è stato ritrovato nei giorni scorsi vicino a un capanno di caccia, senza vita.

Subito dopo essere stato recuperato dai padroni, che lo hanno trovato peraltro a pochi minuti di cammino da casa loro, il cane è stato portato da un veterinario, che ha notato una bruciatura all’inguine. Ora si attende l’esito dell’autopsia sulla carcassa, che sarà fatta in una clinica di Verona; appena avranno l’esito in mano, i padroni faranno denuncia ai carabinieri.

La vicenda dell’animale, trovato morto in località Pianezze a Scurelle, è stata resa nota anche dall’associazione Pluto di Borgo Valsugana, che ha commentato: “Ora le autorità competenti faranno tutti gli accertamenti del caso, ma pare che Rambo sia stato ucciso da un colpo di fucile. Questo significa che qualcuno gira armato sparando a ciò che si muove, quindi pericoloso per persone e animali vicino alle case. Ci auguriamo che la giustizia faccia il suo corso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso a fucilate, ora si cerca giustizia per il cane Rambo

TrentoToday è in caricamento