rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Canazei, estate "top rated" nel cuore del Trentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

PaesiOnLine incorona Canazei località top rated per gli amanti della montagna. Le località premiate sono state scelte sulla base del sistema del PlacesRank, elaborato dal portale in collaborazione con il CISET


Estate non è per tutti sinonimo di mare. Sono in molti, infatti, a preferire la montagna anche nella bella stagione. A loro il portale di turismo PaesiOnLine (www.paesionline.it) suggerisce Canazei (https://goo.gl/nzf2q7), in provincia di Trento, giudicata dagli utenti iscritti al sito come località Top Rated per le vacanze "Montagna".

Grazie al sistema del PlacesRank elaborato in collaborazione con il CISET, PaesiOnLine è in grado di classificare le località per tipologia di viaggio desiderato e, sulla base di commenti, recensioni e giudizi degli utenti, ha stilato una classifica delle mete migliori.

Per la categoria "Montagna" non stupisce che tra le località giudicate top rated figuri Canazei. Situata all'estremità settentrionale della Val di Fassa, la città è circondata da importanti gruppi dolomitici e dalle vette del Sassolungo, della Marmolada, e del Gruppo del Sella. I paesaggi mozzafiato che la contraddistinguono la rendono ideale per soggiorni in qualsiasi periodo dell'anno. Esplicativo il commento di Eleonora, utente di PaesiOnLine.it, che ha dato 10 come voto generale alla località: "Sono 25 anni che vado a Canazei, d'estate o d'inverno è sempre fantastica. La cucina è eccezionale come i trasporti, il divertimento, la natura, i panorami sulle vette, l'ospitalità e puoi fare attività di qualsiasi genere, lo raccomando per grandi e piccoli."

"Siamo molto contenti del riconoscimento ricevuto dai turisti, a maggior ragione perché hanno trascorso una vacanza nel nostro territorio, questo vuol dire che hanno potuto apprezzare l'ospitalità e la bellezza dei nostri luoghi, indubbiamente tra i più belli e riconosciuti in Italia e nel Mondo. Speriamo che questo possa portare a conoscere Canazei e la Val di Fassa anche a nuovi futuri ospiti, perché sia in estate che in inverno possiamo offrire una moltitudine di servizi." Ha commentato Enzo Iori, Assessore al Turismo del comune di Canazei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canazei, estate "top rated" nel cuore del Trentino

TrentoToday è in caricamento