rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Ezio Maccani

Una pista di atletica indoor sopra le tribune del Campo Coni

Una struttura con pista da 60 metri e spazi per salti e lanci, da costruire sopra alle gradinate del campo Coni. Ecco il progetto presentato dal Comune

Via libera definitivo per il centro di atletica indoor al campo Coni di via Maccani. La "Casa dello Sport", come sarà chiamata la struttura, potrà ospitare allenamenti di corsa su pista 60 metri, salto in lungo, salto in alto, salto con l'asta, lancio del peso, del disco, del martello e del giavellotto.Per queste ultime discipline l'allenamento sarà possibile, date le dimensioni, solamente per la fase finale del lancio, cioè senza rincorsa. 

L'ipotesi che più ha convinto l'amministrazione comunale è quella di realizzare una struttura coperta sopra le tribune esistenti, che servirà dunque anche come copertura delle stesse. Lo spazio, come detto, ospiterà solamente gli allenamentinella stagione invernale non essendoci spazio sufficiente per le gare e per ospitare il pubblico. Il costo  complessivo dell'opera è di 2,2 milioni di euro, la durata prevista dei lavori è di 480 giorni ai quali se ne aggiungeranno altri 120 per i collaudi e gli arredi. L'inizio dei lavori, spiega il Comune, dipende dall'appalto che sarà pubblicato dalla provincia; con tutta probabilità nella prossima primavera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pista di atletica indoor sopra le tribune del Campo Coni

TrentoToday è in caricamento